rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Sorvegliato speciale arrestato e scarcerato in mezza giornata

Ha violato la misura di prevenzione. Il giudice dispone l'obbligo di dimora

Obbligo di dimora per D.M., 30enne di Santa Maria Capua Vetere. E' stata questa la decisione del giudice monocratico Sellitto nei confronti dell'uomo arrestato nella notte tra venerdì e sabato per aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Il pm aveva chiesto una misura restrittiva più severa ma il giudice, accogliendo l'istanza dei difensori (gli avvocati Gianluca Giordano e Giovanni Plomitallo), ha optato per una meno afflittiva. 

D. M., 30enne sammaritano, era stato sorpreso in via Napoli a Santa Maria Capua Vetere dopo la  mezzanotte di sabato senza giustificato motivo da una volante del Commissariato locale violando così le prescrizioni imposte. D. M. era stato sottoposto alla misura  di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza per 2 anni con la prescrizione  del divieto di uscire di casa prima delle 7.00 e dopo le 20.00. Sorpreso dagli agenti in strada senza apparente motivazione è stato arrestato.

In sede di udienza di convalida dell'arresto dinanzi al Giudice Monocratico Sofia Sellitto del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere i difensori di D. M., gli avvocati Gianluca Giordano e Giovanni Plomitallo, hanno presentato istanza affinché al 30enne sammaritano venisse concessa la misura cautelare personale dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza a fronte della richiesta del pm Gerardina Cozzolino della misura custodiale. Per il pm sammaritano in D. M. era da ravvisarsi una pericolosità sociale con pericolo di reiterazione dei reati che gli venivano contestati tra cui  resistenza a pubblico ufficiale e reati contro il patrimonio. Non dello stesso avviso il Giudice Monocratico Sellitto che ha convalidato l'arresto rigettando la richiesta del Pubblico Ministero e disponendo nei confronti del 30 enne il solo obbligo di dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvegliato speciale arrestato e scarcerato in mezza giornata

CasertaNews è in caricamento