rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Soldi e minacce per ritrattare le accuse, 5 arresti: "Sono del clan dei Casalesi"

La vittima e sua moglie hanno fatto arrestare 3 persone per sequestro di persona a scopo di estorsione

Per far ritrattare la vittima e sua moglie erano disposti a tutto, anche a pagare. Sono 5 le persone colpite da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere all'esito di un'articolata indagine condotta dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe e coordinata dalla Dda di Napoli. Le accuse vanno dal sequestro di persona a scopo di estorsione all'intralcio della giustizia, reati aggravati dal metodo mafioso. 

I militari hanno notificato l'ordinanza a Bernardino Crispino, 35 anni di Marcianise; Francesco Frascogna,  50 anni di San Cipriano d'Aversa; Nicola Sergio Kader, 35 anni di Aversa; Antonio ed Emanuele Tornincasa, rispettivamente di 51 e 25 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Kader avrebbe cercato di convincere la vittima di un sequestro di persona e sua moglie a ritrattare le dichiarazioni rese agli organi inquirenti. Per essere più convincente ha provato ad intimorire le parti offese dichiarandosi affiliato al clan dei Casalesi. Inoltre, gli indagati avrebbero proposto anche dei soldi alle vittime offrendosi di pagare le spese legali fino a quel momento sostenute o anche la somma di 1000 euro per "togliere di mezzo" le accuse. 

Dalle dichiarazioni della vittima e di sua moglie, infatti, è partito un altro procedimento penale a carico di tre persone (tra cui due degli odierni indagati) per sequestro di persona a scopo di estorsione. Secondo quanto ricostruito, nel mese di febbraio la vittima venne prelevata all'esterno di un bar a Casal di Principe da due persone e portato in un luogo isolato a Castel Volturno. Qui venne minacciato con una pistola. Inoltre, gli venne legata una corda al collo, con un grosso sasso dall'altro capo, col la minaccia di lanciarlo in un lago. Tutto per convincerlo a pagare un debito da 30mila euro di droga. Fatti per i quali è in corso il processo. Ora le nuove accuse.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi e minacce per ritrattare le accuse, 5 arresti: "Sono del clan dei Casalesi"

CasertaNews è in caricamento