rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Assunzioni truffa: a processo la finta psicologa ed il complice

La coppia accusata di aver preso soldi da otto vittime

Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Rosaria Dello Stritto ha disposto il rinvio a giudizio di una coppia (Maria S., 51 anni di Marcianise e Raffaele D.F., 48 anni) accusati di aver truffato 8 persone di Marcianise, Orta di Atella e Bellona chiedendo soldi in cambio di un posto di lavoro. Il processo inizierà a novembre.

La donna fingeva di essere una psichiatra di un carcere nonché la direttrice di un istituto di vigilanza. Così aveva convinto diverse vittime di essere stata incaricata dal suocero di assumere, a tempo indeterminato, 80 persone da collocare posso l’aeroporto di Napoli Capodichino nella società di vigilanza di cui affermava di essere direttrice. Prima dell’assunzione, però, chiedeva alle vittime di anticipare le spese per istruttoria e per le pratiche presso la Questura di Caserta, garantendo comunque l’assunzione entro poche settimane. Le somme richieste per le “spese di istruttoria” erano di circa 700 euro, anche se non sempre sono state completamente incassate. L’uomo, invece, che diceva di essere un ispettore di polizia, pensava a reclutare altre vittime.

La vicenda è stata portata all’attenzione anche di ‘Striscia la notizia’, ma neanche il blitz delle telecamere di Canale 5 fermò il “lavoro” dei due truffatori, che sono comunque andati avanti. Ora toccherà al giudice decidere sulle accuse. Nel processo sono impegnati gli avvocati Luigi De Caprio, Carmine De Stefano, mentre Nicola Musone rappresenta le parti civili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni truffa: a processo la finta psicologa ed il complice

CasertaNews è in caricamento