rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Caianello

Fanno shopping con i soldi falsi, in 2 finiscono in manette

I carabinieri li hanno fermati ancora in possesso delle banconote false

I carabinieri della Stazione di Vairano Scalo, a Caianello, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di monete falsificate in concorso continuato dei pregiudicati Giovanni Romano, 48 anni, e Olimpia Romano, 53 anni, entrambi residenti a Napoli.

I militari dell’Arma hanno bloccato i due lungo via Ceraselle, a bordo dell’autovettura in uso dopo che, poco prima, avevano smerciato presso un’attività commerciale di Caianiello una banconota falsa da 50 euro.

I due, a seguito di perquisizione personale, sono stati venivano trovati in possesso di una ulteriore banconota da 50 euro palesemente contraffatta, nonché della somma in contanti di 135 euro quale provento dell’attività illecita.

I successivi immediati accertamenti hanno consentito di riscontrare che gli stessi avevano tentato di spendere la banconota in alcuni esercizi commerciali di generi alimentari. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno shopping con i soldi falsi, in 2 finiscono in manette

CasertaNews è in caricamento