rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Sindaco assolto: "Mai perso fiducia nella giustizia. Dedico sentenza ai miei calunniatori"

De Filippo racconta le sue emozioni dopo il verdetto dei giudici: "Quando la verità viene a galla si è più forti di prima"

"Ho sempre avuto fiducia nella giustizia e quando la verità viene a galla si è più forti di prima". E' questo il commento a caldo del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo assolto per non aver commesso il fatto dall'accusa di corruzione elettorale. 

"Sapevo di non aver fatto nulla - ha dichiarato a Casertanews - Ma non mi sono mai sottratto alla giustizia. Dedico questa sentenza in primo luogo a mio fratello, che oggi non c'è più e che sicuramente avrebbe gioito con me per la conclusione di questa vicenda, ma anche a chi in questi anni mi ha riempito di calunnie". 

Per De Filippo il verdetto pronunciato dai giudici di Santa Maria Capua Vetere è positivo "non solo per me ma anche per tutta la nostra città che in questi anni è stata rappresentata da una persona perbene". Il sindaco di Maddaloni ha assistito personalmente alla lettura del dispositivo di assoluzione da parte del collegio presieduto dal giudice Giovanni Caparco. "Ci ho messo qualche secondo a realizzare - racconta - Assolto per non aver commesso il fatto significa anche che non sono mai venuto meno alla correttezza dei miei comportamenti". 

De Filippo poi ci tiene a "ringraziare i giudici ma anche la pubblica accusa che si è sempre posta nei miei riguardi con equilibrio e grande garbo. Da uomo delle istituzioni credo nella giustizia. Una fiducia che non si deve perdere nemmeno quando ci riguarda direttamente perché quando la verità viene poi a galla si è più forti di prima". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco assolto: "Mai perso fiducia nella giustizia. Dedico sentenza ai miei calunniatori"

CasertaNews è in caricamento