rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Galluccio

Shopping nei centri commerciali con la carta di credito rubata: 4 nei guai

Il bancomat era stato depredato a Galluccio. Hanno speso circa 5mila euro tra il casertano ed il basso Lazio

Hanno speso 5mila euro nei centri commerciali utilizzando la carta di credito trovata in una borsa rubata a Galluccio. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, hanno denunciato 4 persone accusate, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione ed uso fraudolento di carte di credito. 

A finire nei guai un 39enne ed un 46enne della provincia di Latina, un 51enne di Cassino (ma residente in provincia di Roma) ed una 27enne della provincia di Padova. Le indagini dei carabinieri sono partire in seguito ad una denuncia per furto avvenuta a Galluccio nell'agosto 2018 ai danni di una donna residente nel cassinate.

Dagli accertamenti è emerso come i quattro avessero utilizzato la carta di credito della vittima per prelevare cospicue somme di danaro dal suo conto corrente, effettuando diverse transazioni presso diversi centri commerciali siti nelle province di Frosinone, Latina e Caserta, finalizzate all’acquisto di elettrodomestici, telefoni cellulari ed altro materiale per un valore complessivo di 5.000 euro circa.

Dalla perquisizione nei confronti dei quattro indagati è stato rinvenuto materiale tecnologico di provenienza furtiva. I quattro sono stati denunciati a piede libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping nei centri commerciali con la carta di credito rubata: 4 nei guai

CasertaNews è in caricamento