rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Blitz nel regno del degrado: sfrattate 30 persone, trovata droga ed allacci abusivi | FOTO

L'operazione dei vigili urbani in un fabbricato fatiscente: murati gli accessi e denunciati 2 soggetti

Vivevano in un fabbricato di due piani fatiscente caratterizzato da vani uno dentro l'altro, comunicanti tra essi. Sono 30 le persone, di origine bulgara (tra cui anche alcuni minori) che questa mattina, nell'ambito dell'operazione 'Sim Day' condotta dalla polizia municipale di Mondragone, sono stati sgomberati dal fabbricato "della vergogna" sito in via Savona. 

Nel corso del blitz, i vigili urbani coordinati dal comandante David Bonuglia, hanno inoltre prevveduto a denunciare all'autorità competente due soggetti per spaccio di sostanze stupefacenti (ritrovate all'interno degli appartamenti) e furto di energia elettrica. Murati anche gli accessi agli appartamenti e registrati in Comune i 30 bulgari sgomberati.

La problematica del sovraffollamento ad opera dei bulgari è cosa ormai nota nella città di Mondragone. Un vero e proprio 'grattacapo' che l'amministrazione del sindaco Virgilio Pacifico, fin dai primi giorni del suo insediamento, ha affrontato effettuando numerosi sgomberi, multe e denunce.

Questa volta a far traboccare il vaso sono state proprio le gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali (oltre che la mancanza di energia elettrica) degli appartamenti in cui vivevano appunto 'ammassate' le 30 persone, che a seguito dello sgombero hanno dovuto indicare una nuova residenza.

L'operazione 'Sim Day' dei vigili urbani testimonia ancora una volta i buoni propositi dell'amministrazione comunale di Mondragone, impegnata nel ripristino delle norme del viver civile.

Soddisfatto il sindaco Virgilio Pacifico che sottolinea: "Il nostro obiettivo è ed è sempre stato quello di ripristinare la legalità in città. L’operazione di oggi non è che l'ennesima dimostrazione data dall’amministrazione. Siamo sul pezzo e continueremo a monitorare queste persone anche nella nuova residenza che hanno fornito. Cero è che bisogna anche dire che il problema del sovraffollamento riguarda anche i tanti proprietari che continuano a fittare questi appartamenti fatiscenti a queste persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel regno del degrado: sfrattate 30 persone, trovata droga ed allacci abusivi | FOTO

CasertaNews è in caricamento