rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Sesso gay, il gigolò accusa: "Ho un dossier su 50 preti omosessuali"

L'ex avvocato Francesco Mangiacapra aveva denunciato il caso di don Crescenzo Abbate

Un dossier di 1300 pagine destinato a far “tremare” anche Curia casertana. È quello in possesso di Francesco Mangiacapra, ex avvocato napoletano diventato escort e già noto pubblicamente per aver denunciato alcune vicende sessuali di alcuni sacerdoti.

Nel dossier vi sarebbero nomi, cognomi, telefoni, contatti, fatti e soprattutto prove che smascherano circa 50 sacerdoti e seminaristi. Mangiacapra ha indirizzato il suo dossier proprio alla Curia, affinché prenda provvedimenti urgenti sulla condotta di questi prelati, come lo stesso Mangiacapra spiega nell'introduzione del dattiloscritto: "Redigo questo catalogo di mele marce non con l'intento di gettare fango sulla Chiesa ma con quello di contribuire a estirparne il marcio che contaminerebbe tutto quanto c'è di integro. Al solito i presuli si svegliano solo quando si montano i casi mass-mediatici: l’atteggiamento di quei vescovi già informati e che ancora non hanno preso provvedimenti è omertoso perché un vescovo, informato con dovizia di particolari su un sacerdote soggetto alla sua giurisdizione, si muove con premura e affetto e non interviene con forza solo quando scoppia uno scandalo."

Nei dettagli del dossier emergerebbe l’esistenza di una lobby di preti gay che organizza festini a base di sesso. L’ex avvocato aveva denunciato anche le condotte di don Crescenzo Abbate, ex parroco della chiesa della Trasfigurazione di Succivo, sospeso dal Vescovo di Aversa Angelo Spinillo, dopo la denuncia di un tentativo di estorsione da parte di due ragazzi con le minacce di diffondere un video di un video hard a tinte omosessuali che lo vedrebbe fra i protagonisti. e la guida morale che la commette che sfiora il paradosso e che dà una sola certezza: le pietre sul colpevole non le può lanciare nessuno ma solo perché la Chiesa fa in modo di farle sparire tutte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso gay, il gigolò accusa: "Ho un dossier su 50 preti omosessuali"

CasertaNews è in caricamento