rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Sesso estremo per umiliare l'ex moglie: operaio condannato a 8 anni

La donna ha deciso di denunciare le pratiche violente che era costretta a subire

Condannato ad 8 anni di reclusione oltre a pene accessorie ed al risarcimento del danno nei confronti della persona offesa costituitasi parte civile . È quanto stabilito dalla Prima Sezione Penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere in composizione collegiale presieduta dal giudice Francesco Ciocia - con a latere i giudici Eugenio Polcari e Marzia Pellegrino - nei confronti di Mauro L., 38enne di Marcianise operaio, imputato di maltrattamenti contro un familiare convivente, lesioni personali aggravate, sequestro di persona, violenza sessuale, violenza privata ai danni dell'ex moglie.

L'operaio marcianisano venne tratto in arresto il 9 settembre 2021 dai carabinieri della compagnia di Marcianise a seguito dell'esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Emilio Minio dopo che i militari ricostruirono lo schema di violenza subite dalla vittima. Maltrattamenti che ebbero inizio nel 2017 nel corso della convivenza e dopo la cessazione della stessa nel 2019. Nel corso del dibattimento è emerso il particolare legame morboso che univa 'vittima' e 'carnefice' fatto di pratiche sessuali estreme, umiliazioni, gelosia ossessiva e disprezzo.

Incontri a sfondo sessuale che proseguivano tra gli ex coniugi anche dopo la detenzione domiciliare del 38enne. Nel corso dell'udienza il legale dell'imputato l'avvocato Enzo Domenico Spina ha sostenuto il particolare sentimento perverso che ancora teneva insieme gli ex coniugi escludendo la contestazione della violenza sessuale e del sequestro di persona giacché dopo tali contestazioni sarebbero proseguiti i contatti tra i due e gli incontri hot, come riferito anche dallo stesso imputato durante il suo esame.

La difesa della parte civile, rappresentata dagli avvocati Umberto Elia e Marica Di Rosa, invece, in una appassionata arringa ha fatto emergere quanto la vittima fosse succube dell'ex marito.

Il Sostituto Procuratore Chiara Esposito nella sue repliche ha chiesto per l'operaio 8 anni di reclusione per tutti i reati ascritti. Richiesta della Procura che ha visto il parere conforme del collegio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso estremo per umiliare l'ex moglie: operaio condannato a 8 anni

CasertaNews è in caricamento