rotate-mobile
Cronaca Piedimonte Matese

Sesso con due bambine: 10 anni in Appello al sociologo

I giudici concedono un lieve sconto ma reggono quasi in toto le accuse

Dieci anni e 9 mesi. Regge quasi in toto anche in Appello l'impianto accusatorio nei confronti di un sociologo di Piedimonte Matese accusato di abusi sessuali su minori. La quarta sezione della Corte d'Appello di Napoli, presieduta dal giudice Toscano, ha limato la condanna inflitta in primo grado quando l'uomo aveva incassato ben 12 anni.

Questo il verdetto pronunciato dai giudici partenopei. Nel corso del processo il pg e le parti civili - rappresentate dagli avvocati Emanuele Sasso, Ignazio Maiorano e Carmela Amato - avevano invocato la conferma del primo verdetto. Aveva chiesto invece l'assoluzione il legale del sociologo, l'avvocato Alfano. Si attendono le motivazioni che con ogni probabilità verranno impugnate in Cassazione. 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'uomo, tra il 2015 ed il 2018, avrebbe abusato delle piccole che si recavano a casa sua ad Alife per svolgere i compiti di scuola. In un caso avrebbe simulato rapporti orali con una bambina di 8 anni e poi le avrebbe toccato le parti intime mentre erano seduti insieme sul divano. In un altro caso faceva guardare ad un’altra bambina foto di donne nude che facevano sesso. Ed infine, nel caso più grave, avrebbe addirittura fatto sesso anale con una delle bambine all’interno di una soffitta e tenendola bloccata vicino ad un muro, provocandole anche ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con due bambine: 10 anni in Appello al sociologo

CasertaNews è in caricamento