rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Abusi sessuali su allieve minorenni: "Condannate il maestro di equitazione a 11 anni"

La richiesta di condanna nel corso del processo con rito abbreviato per il 50enne

Undici anni. Questa la pena richiesta dal pubblico ministero del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un maestro di equitazione casertano di 50 anni accusato di abusi sessuali nei confronti delle allieve, in molti casi minori di 14 anni. 

L'istanza è stata formulata a margine della lunga requisitoria pronunciata dinanzi al gup Ivana Salvatore, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Una discussione in cui la Procura ha ricostruito la vicenda partendo proprio dalla conferma degli episodi contestati da parte delle ragazzine che avevano rivelato gli orrori subiti nel corso dell'incidente probatorio. Secondo la Procura il 50enne avrebbe utilizzato la propria autorità per costringere le allieve a subire atti sessuali e non solo. Agli atti dell'inchiesta anche chat erotiche in cui chiedeva foto di nudo attraverso whatsapp. 

Si torna in aula a inizio ottobre. Le vittime si sono costituite parte civile con gli avvocati Mauro Iodice, Marianna Febbraio e Mariano Omarto mentre il maestro di equitazione è difeso dall'avvocato Francesco Carozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su allieve minorenni: "Condannate il maestro di equitazione a 11 anni"

CasertaNews è in caricamento