rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Blitz nel lido, chiuso il ristorante

Controlli della polizia municipale con la guardia costiera

Il dirigente del Comune di Castel Volturno, Luigi Cassandra, ha firmato l'ordinanza con la quale ha chiuso il ristorante e il bar (attività avviate abusivamente) di un lido a Destra Volturno, a Castel Volturno. 

Nei giorni scorsi il personale del Corpo di Polizia Municipale di Castel Volturno, ha trasmesso infatti all'ufficio Suap il verbale di accertamento con contestuale contestazione di illecito amministrativo nei confronti del proprietario.

Il personale della Polizia Municipale unitamente ai militari della Guardia Costiera - Ufficio Locale Marittimo di Castel Volturno, a seguito del controllo effettuato presso i locali dello stabilimento balneare ha accertato l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, avviata in assenza della preventiva ed obbligatoria Segnalazione Certificata di Inizio Attività “S.C.I.A.”.

Risulta quindi provata la conduzione di una attività in assoluta violazione e spregio delle specifiche normative in materia di attività di Somministrazione e che nel caso di specie si configura lo svolgimento di un’attività abusiva, per le quale oltre alla sanzione amministrativa pecuniaria comminata col verbale, consegue quale atto dovuto e del tutto vincolato anche l’applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’attività.

Per questo motivo il dirigente ha ordinato la chiusura della zona dove venivano somministrati gli alimenti e sequestrata l'intera area (ma non la spiaggia). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz nel lido, chiuso il ristorante

CasertaNews è in caricamento