rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

I vigili sequestrano le mimose e lui distrugge il comando | FOTO

Sequestrata tutta la 'bancarella abusiva': multa da 15mila euro

Ambulante multato si reca al comando della polizia locale e preso dall'ira frantuma la vetrata di un ufficio. È quanto accaduto a Castel Volturno presso il locale comando della polizia municipale dove D. M., 37enne castellano, è stato deferito per danneggiamento, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Sequestro mimose Castel Volturno

La furia del 37enne si è consumata a seguito dell'attività di contrasto agli ambulanti abusivi da parte degli agenti che in vari punti del territorio castellano quali la SS Domiziana, località Pinetamare e Destra Volturno hanno provveduto a sequestrare materiale non conforme e mimose in occasione della ricorrenza dell'8 Marzo.

I poliziotti locali hanno elevato 3 contravvenzioni del costo complessivo di 15 mila euro. D. M. è stato uno dei destinatari della sanzione con il relativo sequestro della 'bancarella abusiva'. Ciò ha fatto scattare una sorta di rivalsa nei confronti degli agenti tanto da recarsi presso il comando dando in escandescenza. Prima ha inveito ed insultato i poliziotti locali che avevano provveduto a sanzionarlo poi invitato a lasciare la sede del comando ha sferrato un pugno contro la vetrata dell'ufficio. Il vetro frantumato è finito addosso ad una vigilessa che fortunatamente non ha riportato lesioni.

A seguito di un ulteriore controllo degli agenti il veicolo in possesso al 37enne era sprovvisto di copertura assicurativa. È stato perciò sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili sequestrano le mimose e lui distrugge il comando | FOTO

CasertaNews è in caricamento