menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sequestro di Gpl compiuto dalla finanza

Il sequestro di Gpl compiuto dalla finanza

Bombole pericolose, blitz della Finanza in un distributore

Le bombole di gpl pericolose venivano riverniciate e vendute dai proprietari

Nella serata di ieri, 28 febbraio, una pattuglia della Compagnia di Capua della Guardia di Finanza, durante le quotidiane attività di controllo del territorio, ha notato un furgoncino carico di bombole di GPL pronte per la vendita, parcheggiato nei pressi di un distributore stradale sito a Camigliano.

Poiché i fusti risultavano privi di collaudo e recavano l’etichetta di una società di imbottigliamento immediatamente adiacente al distributore stradale, i finanzieri hanno effettuato un accesso presso la sede della ditta ove è stata costatata l’illecita detenzione di 523 bombole di GPL, di cui 366 mancanti del titolo legittimante il possesso e n. 157 risultate, oltre che carenti del predetto titolo, anche prive di collaudo/revisione.

Inoltre, è stato rilevato che presso il piazzale dell’impresa era presente una postazione adibita alla colorazione delle bombole di proprietà di altre società sulle quali, previa verniciatura di colore rosso, veniva apposta un’etichetta adesiva con il nome della nuova azienda, traendo così in inganno i clienti sulla provenienza del fusto acquistato. Molte delle bombole rinvenute, infatti, si presentavano in cattive condizioni di conservazione con evidenti processi corrosivi in corso, tanto da rappresentare un concreto pericolo per gli utilizzatori. Attraverso la procedura di riverniciatura ed apponendo una nuova etichetta la società poteva quindi facilmente rimettere in commercio le bombole senza destare sospetto negli avventori circa l’integrità del prodotto.

Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro probatorio delle 523 bombole ed alla denuncia del titolare della società e di un dipendente della stessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Un casertano 'sbarca' in Honduras all'Isola dei Famosi | FOTO

  • social

    Le mascherine ‘made in Caserta’ al Festival di Sanremo

  • social

    Il rapper aversano Ivan Granatino al Festival di Sanremo

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento