rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Lavori abusivi, sequestrato un immobile: nei guai il proprietario | FOTO

Il blitz dei vigili urbani: denunciato anche il legale rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori

Gli agenti della polizia municipale di Orta di Atella, guidati dal comandante Pasquale Pugliese, hanno sequestrato un fabbricato di 450 mc. Durante l’attività di vigilanza urbanistico-edilizia i vigili urbani hanno accertato lavori in corso in assenza e difformità ai titoli edilizi presentati al Comune ed in assenza dell’autorizzazione antisimica.

Gli agenti, giunti sul posto, unitamente al geometra dell’ufficio tecnico comunale, hanno accertato lavori di costruzione/modifica di tramezzature interne risultanti, parzialmente, difformi da quanto previsto nel progetto architettonico depositato, un incremento di volumetria mediante aumento dell’altezza che ha comportato la modifica delle dimensioni degli elementi strutturali per i quali occorreva acquisire una nuova autorizzazione sismica (oltre che la necessità che le opere fossero progettate e dirette da un ingegnere o un architetto).

Sequestrato un fabbricato di 450 mc ad Orta di Atella

A carico del proprietario, un 30enne residente a Orta di Atella è scattata una dettagliata informativa di reato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord ed è stato posto sotto sequestro penale il fabbricato di sua proprietà di circa 450 mc da adibire a civile abitazione. Denunciato anche il legale rappresentante dell’impresa esecutrice dei lavori risultato essere un 50enne di Orta di Atella.

Il comandante della polizia locale Pasquale Pugliese, nominato dalla triade commissariale, ha dichiarato: “Siamo particolarmente attenti e sensibili a questo tema. Proprio in questi giorni il personale dell’Ente è alle prese con un cedimento strutturale di un altro immobile. Tante famiglie improvvisamente hanno dovuto lasciare la propria abitazione tra disagio e difficoltà. Occorre costruire secondo le norme ed assicurare la sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori abusivi, sequestrato un immobile: nei guai il proprietario | FOTO

CasertaNews è in caricamento