rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Cronaca San Nicola la Strada

Sequestrato distributore di carburante sull'Appia

Blitz della guardia di finanza: mancava la documentazione essenziale per la sicurezza antincendio

Sequestrato distributore di carburante a San Nicola la Strada per violazioni ambientali. Blitz della guardia di finanza: scoperta la mancanza di documentazionrede sulla sicurezza antincendio. I controlli in via Appia a San Nicola la Strada. Questo intervento è stato motivato dalla mancanza di documentazione essenziale per la sicurezza antincendio, che è obbligatoria per il regolare esercizio dell'attività.

Il distributore, solitamente affollato durante l'apertura, è stato il fulcro dell'azione delle Fiamme Gialle, che hanno agito poche ore dopo l'inizio delle operazioni giornaliere. Due militari hanno fatto irruzione nell'area e immediatamente iniziato le verifiche. Dopo una rapida ispezione dell'intera zona di pertinenza, i finanzieri hanno richiesto al titolare dell'azienda l'intera documentazione necessaria per attestare la conformità amministrativa e fiscale.

L'analisi della documentazione ha rivelato che alcune delle certificazioni obbligatorie richieste dalla legge per il regolare svolgimento dell'attività mancavano. Tra le principali lacune, la documentazione relativa alla prevenzione antincendio era assente. Questa violazione è risultata determinante per il sequestro del distributore.

Dopo una valutazione accurata del caso, le Fiamme Gialle hanno apposto i sigilli alla pompa di benzina, accompagnando il provvedimento con un cartello che ne dichiara il sequestro, come previsto dalla procedura standard.

La tutela dell'ambiente e della sicurezza del territorio rappresentano le principali ragioni che spingono gli interventi della Guardia di Finanza e dei Carabinieri del gruppo Noe. Questi ultimi hanno recentemente condotto una serie di controlli in vari comuni, concentrandosi sulla presenza di materiali considerati inquinanti e dannosi per l'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato distributore di carburante sull'Appia

CasertaNews è in caricamento