rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Sigilli alla discarica abusiva di un defunto, denunciato l'erede | FOTO

Blitz della polizia municipale in via Napoli dopo la denuncia dei residenti

Sequestrata un'area di 6000 metri quadrati adibita prima a 'deposito per rigattieri' poi come discarica open air tra i fabbricati di Santa Maria Capua Vetere. È il risultato del blitz degli agenti della polizia municipale sammaritana in via Napoli, presso un'area sovrastante il sottopasso di proprietà del Comune ma data in locazione ad un cittadino sammaritano. Un contratto di locazione stipulato nel 1991 e mai rinnovato.

Numerose le comunicazioni dove l'Ente invitava l'affittuario al rinnovo del contratto oramai scaduto. Richieste sorde, fino alla morte dell'affittuario lo scorso anno. La vasta area nel corso del tempo è diventata dapprima un deposito di oggetti da rigattiere, poi una discarica a cielo aperto sita tra gli edifici della città. 

Sequestrata un'area trasformata in discarica abusiva

I residenti, esasperati, hanno allertato il comando della polizia locale sammaritana. Gli agenti si sono ritrovati dinanzi ad una immensa distesa di rifiuti ingombranti, masserizie, ferro, mobilio in disuso e tre autovetture di proprietà del defunto affittuario. Ed è per questo che l'erede, M. G. S. di 30 anni, è stato denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per "deposito incontrollato di rifiuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli alla discarica abusiva di un defunto, denunciato l'erede | FOTO

CasertaNews è in caricamento