rotate-mobile
Cronaca Aversa

Sequestrati i dehors di 2 locali dalla polizia locale | FOTO

Contestata la mancanza di titolo edilizio

Due dehors sequestrati per mancanza di titolo edilizio. E' quanto rilevato nella giornata di venerdì dagli agenti della polizia municipale di Aversa che hanno messo i sigilli agli spazi esterni del bar La Brasilena in via Roma ed al Bar Filiù di piazza Vittorio Emanuele. 

Il Caso del Bar “La Brasilena”

Un mese fa i giudici della sezione ottava del Tar Campania si sono pronunciati definitivamente sul ricorso proposto dal rappresentante legale della "O Brasil s.r.l.", accogliendolo e annullando il provvedimento impugnato.  In pratica secondo il Tar il bar poteva continuare a tenere il dehors con tavolini e sedie malgrado il parere negativo della Polizia municipale di Aversa. 

dehors filiu aversa

Il dibattito tra gestori dei locali e amministrazione comunale

Da oltre un mese sono stati fatti rimuovere praticamente tutti i tavolini e sedie (ad esclusione dei dehors) che occupavano il suolo pubblico nei pressi dei locali commerciali. Un’azione che ha creato non pochi malumori tra i gestori dei locali. Basti pensare che il proprietario di “Belli di mamma” sito in piazzetta San Paolo ha chiuso per protesta contro le continue sanzioni per occupazione di suolo pubblico. Una situazione, quella legata all’occupazione di suolo pubblico, che non può più essere rimandata e che sta creando frizioni tra l’amministrazione comunale, ed in particolare il vicesindaco Marco Villano che sta provando a venire a capo della situazione, ed il comando della Polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati i dehors di 2 locali dalla polizia locale | FOTO

CasertaNews è in caricamento