rotate-mobile
Cronaca Marcianise

La Cassazione 'annulla' il sequestro all'imprenditore Bizzarro

Accolta l'istanza degli avvocati, la palla torna al Riesame

Tutto da rifare per incompetenza territoriale. La Corte di Cassazione accoglie il ricorso presentato dall’avvocato di Salvatore Bizzarro, imprenditore di Marcianise ed ex presidente della squadra di calcio, con un passato anche da consigliere comunale.

All’amministratore di fatto del Consorzio Logistica Intermobilità nello scorso mese di aprile era stato effettuato un sequestro preventivo di circa 350mila euro per omesso versamento dell’Iva riferita all’anno 2012. Sequestro confermato anche dal tribunale del Riesame di Napoli, ma che invece è stato annullato dalla Cassazione.

Secondo gli ermellini, infatti, il ricorso presentato dagli avvocati di Bizzarro è fondato perché, scrivono, “era onere del tribunale la dimostrazione, sulla scorta di elementi di fatto risultati dagli atti, della fittizie del trasferimento della sede legale a Marcianise, e del correlato mantenimento del centro dell’attività amministrativa e di direzione a Napoli”.

Per questo motivo la Cassazione annulla l’ordinanza impugnata con rinvio al tribunale di Napoli (sezione Riesame) per un nuovo esame.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cassazione 'annulla' il sequestro all'imprenditore Bizzarro

CasertaNews è in caricamento