rotate-mobile
Cronaca Portico di Caserta

Blitz della polizia municipale: sequestrate 2 attività abusive | FOTO

I vigili urbani scoprono una ditta di alluminio e un'officina meccanica abusive: denunciati i titolari

La polizia municipale di Portico di Caserta, diretta dal comandante Antonio Piricelli, ha intensificato le attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare il delicato fenomeno della 'Terra dei Fuochi' che affligge le zone a ridosso di Napoli Nord e Caserta. Gli agenti impegnati nel reprimere ogni forma di abuso ai danni dell’ambiente hanno ispezionato e controllato due attività, ubicate in due capannoni industriali di grandi dimensioni attigui.

Dagli accertamenti un'attività è risultata essere dedita alla lavorazione dell’alluminio e derivati, l’altra ditta adibita ad officina meccanica. Entrambi le attività, poste fuori dal centro abitato, operavano in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale, prive di tutte le autorizzazioni occorrenti (emissione in atmosfera, scarico delle acque reflue, registri di carico e scarico e formulari dai quali si evince il destino finale dei rifiuti).

ditta abusiva (1)-2

All’interno di un capannone dell’attività di officina meccanica erano presenti numerosi veicoli ed attrezzature necessarie per l’attività ed accessori, nell’altro capannone erano presenti macchinari per l’attività della lavorazione dell’alluminio oltre a svariati accessori. Dopo gli accertamenti di rito la polizia locale ha posto sotto sequestro di polizia giudiziaria le due attività. I titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia municipale: sequestrate 2 attività abusive | FOTO

CasertaNews è in caricamento