rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Sequestrato autocarro pieno zeppo di rifiuti speciali | FOTO

Il conducente è stato denunciato dopo i controlli della Forestale

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, in viale Fiume Basento, in località “Destra Volturno” a Castel Volturno, hanno notato un autocarro Fiat Iveco sul quale erano trasportati rifiuti speciali non pericolosi di varia natura frammisti tra loro e costituiti da terreno vegetale, inerti edili, plastica e rifiuti urbani.

Dopo aver provveduto a far fermare immediatamente la circolazione dell’autocarro, si è riscontrato che lo stesso era sprovvisto della prescritta iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali per il trasporto di rifiuti. I predetti militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dell’automezzo e deferito in stato di libertà il predetto conducente per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.

Lo stesso automezzo è stato, altresì, sottoposto anche a sequestro amministrativo per circolazione in assenza della prescritta copertura assicurativa e della revisione periodica, contestando le relative violazioni al medesimo conducente del predetto mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato autocarro pieno zeppo di rifiuti speciali | FOTO

CasertaNews è in caricamento