rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Macerata Campania

Controlli dei carabinieri nel cimitero: scatta il sequestro

Il gruppo di opposizione 'Impegno in Comune': "E' il fallimento dell'assessore all'Ambiente e del delegato al Cimitero, si dimettano subito"

Il Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri di Caserta è intervenuto a Macerata Campania per sequestrare una vasta area all'interno del cimitero comunale. A denunciare l'accaduto è il gruppo consiliare 'Impegno in Comune': "Un altro sequestro nel giro di pochi anni. Non in periferia dove i rifiuti e l'inquinamento strabordano, ma dentro il cimitero comunale. Questo scempio è frutto di un modo di amministrare superficiale, a tratti scandaloso".

Sequestro al cimitero di Macerata Campania

Non mancano le critiche agli amministratori: "Non possiamo che constatare il fallimento totale dell'assessore all'Ambiente, incapace di tutelare il territorio in modo concreto, nonché del consigliere con delega al Cimitero, visto che è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per salvaguardare la salute dei cittadini avviando una procedura di rilievo penale".

I consiglieri di opposizione, capeggiati da Antonietta Nacca, hanno concluso: "Già ci siamo attivati e chiederemo nelle sedi opportune tutti i chiarimenti del caso ma è doveroso un atto di responsabilità da parte dei massimi responsabili e rappresentanti politici dei settori Ambiente e Cimitero presentando dimissioni immediate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel cimitero: scatta il sequestro

CasertaNews è in caricamento