rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

La costringono a fare sesso con uomini e le rubano anche i soldi dal conto corrente

Finiscono in manette due donne: l'indagine è durata due anni

L'hanno sequestrata in casa, costretta a prostiuirsi e rubato i soldi dal conto corrente. E' una storia davvero triste quella che hanno scoperto i carabinieri di Castel Volturno che hanno indagato per due anni e sono riusciti ad arrestare le due aguzzine. In manette sono finite Letteria La Malfa, 49 anni e Anna Maria Capriglia, 51 anni, entrambe di Castel Volturno. 

L'ordine d'arresto è partito dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che è stato accolto dal gip che ne ha disposto l'arresto. Il provvedimento cautelare costituisce l'epilogo di un'indagine iniziata nel maggio 2018, durante la quale si accertava come le due arrestate, dal settembre 2016 alla prima decade di maggio 2018, avessero posto in essere gravi e ripetuti maltrattamenti in danno di una donna con loro di fatto convivente, vittima che veniva altresì privata della libertà personale, costretta a prostituirsi e fatta oggetto di percosse che determinavano gravi lesioni personali.

A ciò si aggiungeva il furto di una carta che abilitava al prelievo di denaro contante e il conseguente illecito utilizzo della stessa per l'intero prelievo della pensione di invalidità civile corrisposta all'anziana. La vittima, nel corso delle fasi investigative, di concerto con il servizio sociale del Comune di Castel Volturno, veniva allontanata dall'abitazione delle indagate e collocata in una struttura protetta. Veniva altresì recuperata, presso l'abitazione delle arrestate, la carta bancoposta sottratta e i documenti di identità della vittima, beni che venivano restituiti all'avente diritto. Le indagate, al termine delle operazioni di rito, venivano associate alla casa circondariale femminile di Pozzuoli per ivi rimanere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La costringono a fare sesso con uomini e le rubano anche i soldi dal conto corrente

CasertaNews è in caricamento