rotate-mobile
Cronaca Mondragone

Il tribunale ribalta la sentenza, Davidde fuori dall’Asi

L'esponente di Forza Italia aveva vinto il ricorso in primo grado

Il tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere ha accolto il reclamo presentato dal Consorzio Asi di Caserta, guidato dalla presidente Raffaella Pignetti, e dal Comune di Mondragone (rappresentato dal sindaco Virgilio Pacifico) ufficializzando la decadenza di Salvatore Davidde da comitato direttivo dell’Asi Caserta. La sentenza ribalta quella emessa dal tribunale civile di Santa Maria Capua Vetere aveva, invece, accolto il ricorso presentato dall’esponente di Forza Italia.

La querelle è iniziata il 23 giugno 2017 quanto, con decreto n. 71, il sindaco di Mondragone, neo eletto, procedeva alla revoca del ricorrente dalla carica di rappresentante del Comune di Mondragone in seno al Consiglio Generale del Consorzio ASI, nominando se stesso in sostituzione; il 24 giugno, con decreto n. 21295, il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro procedeva alla – quasi contestuale - nomina del ricorrente quale componente del Consiglio Generale del Consorzio ASI, in rappresentanza del Comune di Aversa; il 23 giugno il Consorzio diramava un ordine del giorno aggiuntivo per la già convocata assemblea del 26 giugno; in sede assembleare, il Consiglio Generale, dopo aver approvato la delibera n. 14 con la presenza ed il voto del Davidde, con delibera n. 15 “prendeva atto” della revoca del ricorrente dalla carica di rappresentante del Comune di Mondragone in seno al Consiglio Generale, della conseguente e connessa decadenza del ricorrente dalla qualifica di componente del Comitato Direttivo e della nomina del medesimo ricorrente quale rappresentante del Comune di Aversa in seno al Consiglio Generale.

Davidde aveva impugnato la sua esclusione dal comitato direttivo ed il tribunale civile lo aveva accolto, ma ora il reclamo proposto dall’Asi e dal Comune di Mondragone hanno ribaltato la sentenza,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tribunale ribalta la sentenza, Davidde fuori dall’Asi

CasertaNews è in caricamento