rotate-mobile
Cronaca Macerata Campania

L’Anils inaugura l’anno di formazione all’istituto comprensivo di Macerata Campania

La scuola della preside Carmela Mascolo ospita il seminario dell’associazione

L’Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS), la più antica associazione professionale italiana di docenti di lingue straniere, inaugurerà in esclusiva presso l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania il proprio ciclo di attività formative della Sezione campana il prossimo 27 marzo 2018 con un seminario di formazione dal titolo “Cinelaboratorio linguistico metodologico per una didattica sperimentale CLIL/EMILE”.

Il seminario sarà tenuto dalla professoressa Maria Giovanna Petrillo dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, docente di lingua e letteratura francese e stimata formatrice nell’ambito della metodologia CLIL/EMILE e mira ad approfondire le strategie e le proposte didattiche legate alla metodologia CLIL/EMILE, al fine di promuovere lo studio delle discipline non linguistiche in lingua straniera. I lavori saranno aperti dal Presidente della Sezione Antonio Taglialatela, e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto, Carmela Mascolo, per poi proseguire con il workshop della professoressa Petrillo.

Il seminario è rivolto a tutti i docenti di discipline linguistiche e non delle scuole medie e superiori ai quali sarà rilasciato un certificato di partecipazione. Altresì è possibile la partecipazione di quanti intendono aderire o rinnovare l’iscrizione all’Associazione ed in questo caso si ricevono gratuitamente tre numeri della rivista SeLM, organo ufficiale dell’ANILS e si potrà partecipare gratuitamente ad altre iniziative di formazione indirizzate ai docenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Anils inaugura l’anno di formazione all’istituto comprensivo di Macerata Campania

CasertaNews è in caricamento