rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Seimila prenotazioni in 15 minuti per il secondo AstraDay

Il portale dell'Asl preso d'assalto: oltre 16.000 gli accessi contemporanei registrati in pochi minuti

Seimila prenotazioni in un quarto d'ora per il secondo "AstraDay" fissato per martedì 18 maggio presso la Caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Il portale dell'Asl di Caserta, attivato un minuto dopo le 6, è stato preso letteralmente d'assalto: oltre 16.000 gli accessi contemporanei registrati in pochi minuti.

La struttura operativa Sani.arp ha garantito la piena funzionalità e regolarità del processo. Dopo 2 minuti dall'apertura della piattaforma le prenotazioni erano già al 16%, dopo 4 minuti al 63%. Gli slot vaccinali disponibili in agenda sono terminati alle ore 6,16, con un totale di 6000 pazienti prenotati.

Tuttavia non sono mancate le polemiche. Infatti tutti coloro che hanno il codice fiscale in scadenza a maggio e sono in attesa di quello nuovo non hanno potuto registrarsi perché il sistema non li ha riconosciuti. Stesso discorso per coloro i quali hanno la tessera sanitaria scaduta.

Le somministrazioni del vaccino Vaxzevria AstraZeneca, per tutti gli utenti (over 18 anni) residenti nei Comuni afferenti all’Asl Caserta inizieranno alle ore 6 del 18 maggio e con termine alle ore 6 di mercoledì 19 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seimila prenotazioni in 15 minuti per il secondo AstraDay

CasertaNews è in caricamento