rotate-mobile
Cronaca Lusciano

Scuole sporche, parte la diffida contro la ditta di pulizie

I genitori degli alunni hanno denunciato la scarsa igiene dei bagni e delle aule

Nei giorni scorsi alcuni genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo hanno informato il dirigente del plesso scolastico, Ezio Grassi, della scarsa igiene dei bagni e delle aule. Subito è partita la verifica da parte della dirigenza ed è stato notato che, effettivamente, c’erano delle gravi criticità.

In questi ultimi giorni ci sono stati controlli su tutta la scuola e nonostante il lavoro della ditta di pulizia, scelta dalla dirigenza, non veniva garantita la pulizia effettiva dei locali della scuola. Stamattina per questo motivo il sindaco Nicola Esposito si è recato al plesso ed ha parlato sia con il dirigente Grassi che con il segretario Nicola Abbamundo.

Il Comune, nonostante non abbia preso decisioni in merito alla scelta della ditta di pulizia, deve garantire la salute degli alunni ed è per questo motivo che il primo cittadino, sottoscrivendo il documento del dirigente, ha diffidato la ditta di pulizie. Nei prossimi giorni ci sarà un confronto per riuscire a risolvere il problema. Incontro al quale parteciperanno tutte le parti chiamate in causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sporche, parte la diffida contro la ditta di pulizie

CasertaNews è in caricamento