rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Scuole al collasso, la deputata Sgambato: “Si all’appello dell’Upi per maggiori fondi”

L'Unione Province Italiane ha chiesto più soldi per l'edilizia scolastica

“Sostengo convintamente l’appello dell’Upi (Unione Province Italiane) con cui si chiede di destinare il 30% degli 1,7 miliardi del Fondo 2018-2020 per l'edilizia scolastica alle scuole medie superiori”.  A dichiararlo è a la deputata casertana del Pd Camilla Sgambato, componente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.

“Condivido la necessità di riequilibrare, per il periodo 2018-2020, il riparto delle risorse poiché è evidente che, nel triennio 2015-2017, sono state stanziate alle Province risorse non sufficienti nonostante la grande mole di investimenti a livello nazionale.

Alcune province, ed in particolare quella di Caserta, stanno affrontando una situazione di emergenza che richiede un intervento non più differibile”, continua la parlamentare che sta seguendo da tempo la drammatica situazione di incuria in cui versano le scuole superiori di Terra di Lavoro.

“Quella fatta dall’Upi è la proposta giusta e, per questo, sono certa che verrà attentamente valutata. Siamo in tempo per dare una risposta concreta e efficace a migliaia di studenti e famiglie", conclude Sgambato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole al collasso, la deputata Sgambato: “Si all’appello dell’Upi per maggiori fondi”

CasertaNews è in caricamento