rotate-mobile
Cronaca Aversa

Caso scuole, l'assessore Caterino incontra i presidi: "Presto i sopralluoghi"

Priorità agli istituti che presentano le criticità maggiori

Nella mattinata di mercoledì l’assessore alla Pubblica Istruzione di Aversa, Emilio Caterino, ha incontrato i dirigenti scolastici delle scuole comunali per “accorciare le distanze burocratiche e soddisfare in tempi rapidi le richieste dei dirigenti”. L’assessore Caterino, unitamente alla dirigente al ramo Gemma Accardo, hanno ascoltato le richieste e suggerimenti dei dirigenti Cerullo, Comparone, Autore, Marinelli e Tornincasa.

“Le piogge degli ultimi giorni – ha spiegato a margine dell’incontro l’assessore Emilio Caterino – hanno determinato nuove urgenze e da subito stiamo predisponendo dei sopralluoghi da parte dei tecnici comunali. I sopralluoghi saranno effettuati in tutte le scuole comunale con priorità per quelle che presentano delle criticità. Nel contempo saranno programmate le operazioni necessarie per garantire un sereno e sicuro prosieguo delle lezioni”.

Tra i presenti il consigliere Giovanni Innocenti, nel corso dell’incontro si è discusso anche del servizio di refezione scolastica. Sono già state avviate le procedure per le composizioni delle commissioni mensa e per le determinazioni delle tariffe comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso scuole, l'assessore Caterino incontra i presidi: "Presto i sopralluoghi"

CasertaNews è in caricamento