rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Allagata la scuola elementare, scatta la denuncia | FOTO

Il sindaco agirà contro "ignoti" che hanno lasciato due fontane aperte provocando danni ai solai

Allagata la scuola elementare 'Pizzetti' di Marcianise. Gravi danni provocati da un allagamento che ha interessato un'ala dell'edificio, di proprietà comunale. L'allagamento è stato provocato dalla fuoriuscita di acqua per diverse ore da due fontane lasciate aperte al primo piano. "I tecnici del Comune di Marcianise - ha detto il sindaco Antonello Velardi - hanno provveduto ad effettuare le prime verifiche, constatando i danni. Verrà redatta una relazione e scatterà una denuncia per quanto è accaduto".

I danni sono rilevanti perché l'acqua ha infiltrato - ad un primo esame - i solai. Sono state danneggiate aule e ambienti che solo pochi giorni fa il Comune "aveva provveduto a ripristinare con lavori urgenti a seguito della segnalazione dei responsabili scolastici e di alcuni genitori. L'acqua ha inondato il primo piano e, attraverso le scale, anche il pianoterra. Le immagini danno abbastanza bene l'idea di che cosa è accaduto. E' probabile che qualcuno abbia dimenticato le fontane aperte mentre veniva a mancare l'acqua a Marcianise, senza preoccuparsi di andare a controllare".

Stamattina verificherà al momento se e quali aule tenere chiuse in attesa di accertamenti più approfonditi al solai. "E' comunque molto difficile che in poche ore le pareti e i pavimenti riescano ad asciugarsi. Non aggiungo altro, la rabbia è tanta".

Scuola elementare 'Pizzetti' Marcianise allagata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagata la scuola elementare, scatta la denuncia | FOTO

CasertaNews è in caricamento