rotate-mobile
Cronaca Conca della Campania

Altri 2 studenti positivi al Covid, il sindaco allunga la chiusura delle scuole

David Simone firma una nuova ordinanza: didattica in presenza sospesa fino al 12 febbraio

Il sindaco di Conca della Campania, David Simone, ha firmato una nuova ordinanza: scuole chiuse fino al 12 febbraio. Continua dunque la didattica a distanza per gli studenti che sarebbero dovuti tornare in classe proprio questa mattina, secondo quanto disposto dall'ordinanza del 4 febbraio. Ma il nuovo provvedimento firmato dal primo cittadino ha fermato tutto, allungando di fatto la sospensione della didattica in presenza per altri quattro giorni. 

La nuova ordinanza si è resa necessaria a seguito di una comunicazione del dirigente medico ex Uopc A6, Teresa Cammarella, con la quale è stata segnalata la positività al Covid-19 di altri due alunni residenti nel comune di Tora e Piccilli, frequentanti il plesso scolastico di Conca della Campania. Sono dunque 3, al momento, i casi di contagio accertati che coinvolgono l'istituto concano. 

"Nonostante le misure di prevenzione abbiano permesso un controllo efficace dell’infezione, ad oggi, comunque, l’esame dei dati epidemiologici dimostra che persiste ancora una diffusione del virus", si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Simone che nella giornata di domenica ha inviato una missiva all'Asl di Caserta per chiedere di avviare uno screening nella scuola del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 2 studenti positivi al Covid, il sindaco allunga la chiusura delle scuole

CasertaNews è in caricamento