rotate-mobile
Cronaca

Scolaresca aggredita fuori la Reggia: due arresti

In manette due cittadini tunisini di 18 (ccusato anche di spaccio) e 20 anni

Rapina alla scolaresca all’esterno della Reggia di Caserta, arrestati gli autori. Si tratta di due cittadini tunisini di 18 e 20 anni, da tempo residenti in Italia. Il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso a loro carico un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa per rapina aggravata e, uno solo di loro, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La rapina ai danni degli studenti risale al 21 aprile scorso: i ragazzi, di Catania, erano in gita scolastica alla Reggia di Caserta assieme ai loro professori. Dalle indagini é emerso che i due arrestati si trovavano insieme ad altri stranieri nei pressi de sito vanvitelliano e dopo aver adocchiato le vittime, anche importunando con delle avance una ragazza, hanno aggreduto uno degli studenti al quale, dopo aver sottratto con violenza una catenina d'oro del valore di circa 1.400 euro, procuravano lesioni personali al volto.

Le immediate ricerche degli aggressori, avviate dalla stessa Squadra Mobile di Caserta a seguito della rapida segnalazione delle vittime, hanno permesso agli investigatori di individuare e bloccare, presso la stazione ferroviaria di Caserta, il 18enne, che è stato arrestato. Nel corso del controllo, peraltro, il soggetto è stato trovato in possesso anche di 4 stecche di hashish di  8.5 grammi che per modalità di confezionamento e circostanze dell’azione, considerando che erano occultate in un pacchetto di sigarette lasciato cadere alla vista degli agenti, sono state ritenute destinate alla vendita.

Dopo i fatti, ad aprile, i soggetti (assieme agli altri coinvolti) furono denunciati a piede libero. La successiva ricostruzione della vicenda, sulla base della denuncia delle vittime e dell'escussione di altre persone informate sui fatti, con riconoscimenti fotografici, ha permesso di ricostruire tutte le sequenze dell'azione e, quindi, attribuire gravi indizi di reato a entrambi gli odierni arrestati per rapina aggravata in concorso e lesioni personali mentre, per il solo diciottenne, anche detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Terminati gli atti di rito, gli arrestati sono stati ristretti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scolaresca aggredita fuori la Reggia: due arresti

CasertaNews è in caricamento