rotate-mobile
Cronaca

Ragazza scippata in via Mazzini: il rapinatore incastrato da video e testimoni

Si tratta di un 29enne in sella ad uno scooter che camminava contromano

La Squadra Mobile di Caserta ha denunciato in stato di libertà A.A., 29enne pluripregiudicato, originario dell’alto napoletano, perché ritenuto responsabile di uno scippo avvenuto commesso il 13 agosto ai danni di una giovane, nella centralissima via Mazzini di Caserta.

Nel pomeriggio di giovedì, la malcapitata stava percorrendo corso Trieste in direzione piazza Dante: qui all’improvviso è stata affiancata da un uomo che, a bordo di uno scooter, viaggiando “contromano” lungo via Mazzini,  con mossa fulminea le ha strappato la borsa di dosso per poi darsi alla fuga.

Immediatamente dopo il fatto, il personale della Sezione “Antirapina” della  Squadra Mobile ha acquisito una serie di informazioni che, forti anche di riscontri videografici, gli ha consentito una rapida ricostruzione dei movimenti del criminale e, quindi, l’individuazione della targa e del modello del motociclo utilizzato per commettere il reato: un Piaggio Liberty di colore chiaro in uso al pluripregiudicato A.A.

Alla luce di ciò, gli uomini della Squadra Mobile casertana si sono portati presso l’abitazione del sospettato dove, effettuato un controllo, hanno rinvenuto e sequestrato sia il motoveicolo utilizzato per lo scippo che capi d’abbigliamento perfettamente compatibili con quelli indossati dall’individuo al momento del fatto. Tali oggetti, a guisa della foto del sospettato, sono stati successivamente riconosciuti sia dalla parte offesa che da altri testimoni, così permettendo l’esatta identificazione del criminale e il relativo deferimento all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza scippata in via Mazzini: il rapinatore incastrato da video e testimoni

CasertaNews è in caricamento