rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Scippa anziana nel parcheggio del supermercato: arrestato dopo inseguimento

Indagine lampo della polizia. La donna è caduta a terra ed ha subito varie ferite

Ha scippato una donna di Castel Volturno nel parcheggio del discount. Per questo è stato arrestato T.A., 38 anni pugliese ma da tempo residente a Casal di Principe, ritenuto responsabile di rapina impropria.

Nel pomeriggio di ieri, 11 giugno, presso il commissariato di Castel Volturno è giunta una segnalazione di uno scippo ai danni di un'anziana donna ad opera di un uomo, a bordo di una Fiat punto, consumato all’interno del parcheggio del discount MD ubicato sulla Domitiana in località Destra Volturno. Giunti immediatamente sul posto gli agenti hanno contattato l’anziana signora che ha raccontato di essersi recata al supermercato per la spesa giornaliera unitamente alla figlia. All’uscita, approfittando di un momento in cui si trovava da sola perché la figlia era andata a deporre il carrello negli apposti spazi, la malcapitata è stata avvicinata da un giovane che le ha violentemente strappato la borsa che portava a tracolla facendola cadere a terra e provocandole delle ferite al volto, al setto nasale ed alla spalla, giudicate guaribili in circa trenta giorni dai medici del pronto soccorso della clinica Pineta Grande.

Grazie alla testimonianza di alcuni presenti che avevano assistito all’aggressione ed alla visione delle telecamere di sorveglianza i poliziotti sono riusciti immediatamente a risalire al veicolo utilizzato dal malvivente per allontanarsi. Attraverso il controllo del sistema di videosorveglianza delle telecamere esistenti lungo i principali assi viari è stata individuata la posizione dell'auto, di cui venivano seguiti costantemente gli spostamenti. Contestualmente tutte le pattuglie in zona allertate venivano posizionate lungo le tratte stradali su cui avrebbe potuto transitare il fuggitivo.

Dopo alcune ore di serrate ricerche, gli agenti operanti attestati presso lo svincolo di Frignano direzione Nord, presupponendo il ritorno della Fiat Punto, verso lo svincolo di Casal di Principe, luogo di residenza del sospettato, intercettavano l’autovettura segnalata condotta dalla persona che veniva poi riconosciuta come l’autore della rapina.

Ne è nato un inseguimento con la Punto che è stata bloccata al chilometro 14+700 dell'arteria stradale, sempre nel tenimento del comune di Frignano. Nel corso della perquisizione dell’autovettura, eseguita dagli agenti alla ricerca di armi o cose pertinenti al reato, nello sportello lato guida veniva rinvenuta parte della somma rapinata e successivamente veniva anche recuperata la borsa appartenente alla signora rapinata, di cui il malvivente si era disfatto precedentemente.

L’uomo è stato, pertanto, arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito per direttissima fissato per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa anziana nel parcheggio del supermercato: arrestato dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento