rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Teano

Sequestri nel frantoio per gli scarti di olive illegali | LE FOTO

Blitz di carabinieri forestali e Arpac. Denunciato il titolare

Gli scarti derivanti dalla lavorazione delle olive venivano smaltiti in maniera illecita. E' quanto hanno scoperto i militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Roccamonfina, nel corso di un controllo, effettuato congiuntamente al personale Arpac di Caserta, ad un frantoio oleario in località Fontanelle di Teano.

I militari hanno accertato un illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da reflui oleari e cumuli di sanse esauste su cinque distinte aree su terreni di proprietà della medesima ditta esercente l’attività, posti alle spalle dell'immobile adibito a frantoio. Inoltre sono state rinvenute due grosse fosse ricavate nel terreno con all’interno degli accumuli di acque di vegetazione olearie.

Pertanto, i predetti militari hanno proceduto al sequestro giudiziario delle cinque aree poste alle spalle dell'opificio, per un'estensione complessiva di oltre 1000 metri quadrati e dei rifiuti derivanti dagli scarti di lavorazione delle olive su di esse depositati. Il titolare del frantoio è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Il sequestro alle spalle del frantoio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestri nel frantoio per gli scarti di olive illegali | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento