rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Sequestrate 55mila paia di scarpe contraffatte: business da oltre 1 milione

Il blitz della guardia di finanza in un deposito clandestino di San Nicola la Strada. Denunciato imprenditore cinese

Se fossero finite sul mercato avrebbero prodotto profitti illeciti per oltre un milione di euro. La guardia di finanza del comando provinciale di Caserta ha sequestrato 55mila paia di scarpe contraffatte recanti l’imitazione quasi perfetta di disegni e loghi di noti brand del settore (Mou, Birkenstock, Dr Martens, Gucci, Elisabetta Franchi, Smile, Amneh Muaddi, Supreme e Givency).

La merce è stata rinvenuta all’interno di un grande magazzino di San Nicola La Strada, riconducibile ad un soggetto di nazionalità cinese, il quale gestiva il business illegale attraverso una società avente sede legale ed operativa a Napoli.

Sono stati i Finanzieri della Tenenza di Sessa Aurunca, nell'ambito di un servizio finalizzato al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti,  a individuare il deposito clandestino grazie ad un’intensa attività info-investigativa e dopo che, per diversi giorni, avevano monitorato sul territorio movimenti sospetti di automezzi commerciali in entrata ed in uscita dal luogo di stoccaggio. Il responsabile è stato denunciato, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere la quale ha, altresì, convalidato il sequestro dell’intero carico di merce illecita operato dai militari.

Le calzature, infatti, pur riportando la dicitura “Made in Cina”, riproducevano fedelmente i segni e i modelli dei brand originali, condizione idonea a trarre in inganno i consumatori con conseguenti danni economici e di immagine per le aziende produttrici.

Finanza sequestro scarpe contraffatte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 55mila paia di scarpe contraffatte: business da oltre 1 milione

CasertaNews è in caricamento