rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Camorra & politica, scarcerate l’ex consigliera comunale e la mamma

Resta ai domiciliari solo il fratello Eduardo. Tra 48 ore c’è l’udienza preliminare

Importante svolta per l’ex consigliera comunale di Maddaloni Teresa Esposito e per la mamma Carmela Di Caprio. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Maria Laura Ciollaro ha infatti revocato gli arresti domiciliari alle due donne arrestate nell’ambito dell’inchiesta della Dda sul voto di scambio aggravato dall’aver favorito il clan dei Belforte.

Teresa Esposito (rappresentata dagli avvocati Franco Liguori e Massimo Trigari) secondo la ricostruzione della Procura Antimafia avrebbe fatto campagna elettorale sfruttando il “nome” del fratello Antonio detto ‘o Sapunar, e con l’aiuto della mamma (rappresentata dall’avvocato Liguori) che l’avrebbe aiutata a raccogliere preferenze in cambio anche di soldi. L’istanza non è stata invece accolta per l’altro fratello, Eduardo Esposito, che resta confinato ai domiciliari. Le due donne hanno solo l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La decisione arriva a 48 ore di distanza dall’udienza preliminare nel corso della quale il pubblico ministero della Dda Luigi Landolfi avanzerà la richiesta di rinvio a giudizio anche per l’attuale sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, indagato a piede libero nell’inchiesta della Procura Antimafia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra & politica, scarcerate l’ex consigliera comunale e la mamma

CasertaNews è in caricamento