rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Cronaca Aversa

Sassi lanciati contro l'autobus, vetri in frantumi

I fatti in viale Europa ad Aversa, sulla tratta per Mondragone

Vandali lanciano pietre contro un bus dell’Air Campania. E’ accaduto ad Aversa, in viale Europa, sulla tratta per Mondragone. E’ il terzo episodio da novembre. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma solo danni all'autobus, che ha riportato la frantumazione di due vetri laterali.

"È incredibile come, nonostante le nostre continue denunce sulla necessità di intensificare i controlli del territorio, soprattutto in alcune zone ed in alcuni orari, non si prendano provvedimenti in tal senso, continuando a lasciare libero arbitrio a balordi che mettono costantemente a rischio la sicurezza di lavoratori e passeggeri - afferma Roberto Ascione del Coordinamento Provinciale di Napoli USB Lavoro Privato.

Sulla tratta Aversa-Mondragone - continua Ascione - già nei mesi scorsi abbiamo denunciato lanci di pietre da parte di ignoti, con conseguenti danni per i mezzi aziendali, ma nessuna soluzione è stata adottata dall'azienda.AIR Campania deve accelerare l'attivazione delle telecamere a bordo dei mezzi, ma allo stesso tempo deve pretendere, supportando le denunce dei lavoratori e della nostra Organizzazione Sindacale, che i Comuni interessati ad alcune tratte a rischio intensifichino il presidio del territorio e la tutela del personale front line e dei passeggeri, perché se un sasso di quelle dimensioni colpisse qualcuno, potremmo trovarci a parlare di qualcosa di molto più grave di un atto vandalico - conclude Ascione".

sassi contro autobus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi lanciati contro l'autobus, vetri in frantumi

CasertaNews è in caricamento