rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casapulla

Casapulla festeggia il suo senatore Agostino Santillo | LE FOTO

Aula consiliare gremita per il nuovo parlamentare 5 Stelle

Il neosenatore del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo riceve le felicitazioni dei suoi concittadini di Casapulla e li ringrazia per il supporto avuto alle recenti elezioni politiche. La festa era stata organizzata inizialmente in Piazza Municipio ma le incerte condizioni meteo hanno suggerito lo spostamento nell’adiacente sala consiliare ‘Michele Natale’. Numerosi gli amici che hanno raccolto l’invito del neoparlamentare con in testa la sorella Santa, consigliere comunale, il fratello Antonio e il papà Pasquale, felice come non mai dell’importante traguardo raggiunto dal figlio. A dare il suo saluto anche il sindaco Michele Sarogni, il consigliere comunale Nicola Belluomo, l’assessore al Bilancio Maria Cristina Di Gennaro e la riconfermata senatrice Vilma Moronese. A festeggiare il neo eletto sono intervenuti anche i suoi ‘colleghi’ che hanno conquistato lo scranno di Montecitorio Marianna Iorio di Maddaloni e Nicola Grimaldi di Aversa.

“Non è arrivata ancora la convalida – ha affermato il senatore Santillo –ma già sento il peso di una forte responsabilità, assunta con voi tutti e con l’intero territorio che ha consentito un risultato eccezionale. Sono fortemente motivato a tradurre in pratica l’impegno assunto con la mia candidatura”.

Il sindaco Sarogni ha affermato che Santillo rappresenterà al meglio le istanze del territorio ed è sicuro che si instaurerà una sinergia che potrà apportare solo benefici per Casapulla. Parole decisi e toccanti anche quelle pronunciate da Monsignor Andrea Monaco, il parroco di Casapulla, accompagnato dal suo vice don Mariano Signore.

“Sono 54 anni che sto a Casapulla – ha affermato il titolare della parrocchia di Sant’Elpidio vescovo – in tanto tempo ho visto i tanti notevoli cambiamenti che la città ha registrato. Ma sono certo che si può fare tanto di più, ma ci potremmo riuscire solo se siamo tutti uniti e compatti, alla ricerca del bene della collettività. Se puntiamo unicamente agli interessi personali perdiamo una grossa opportunità per lasciare ai posteri un ricordo positivo di noi”.

I festeggiamenti del neosenatore Santillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla festeggia il suo senatore Agostino Santillo | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento