rotate-mobile
Cronaca

Sanguinante e confuso per le vie del centro: soccorso da militare

L'ufficio dell'esercito ha allertato il 118 dopo aver notato l'anziano in strada

Si aggira confuso e sanguinante per le vie del centro di Caserta e viene soccorso da un ufficiale dell'Esercito Italiano.

E' quanto accaduto, verso le 19, in via Roma dove un 80enne di San Nicola La Strada è stato soccorso da un militare effettivo presso il 21esimo Reggimento Genio Guastatori della Brigata Bersaglieri Garibaldi che si trovava per le vie del centro cittadino libero dal servizio.

L'ufficiale ha visto l'anziano all'altezza del civico 81 confuso e con una ferita lacero contusa alla mano sinistra: era provato e sanguinante. Ha immediatamente prestato il primo soccorso allertando il 118. In attesa dell'arrivo dell'ambulanza, il militare ha rassicurato l'uomo che gli ha rivelato di chiamarsi Tommaso, di essere sannicolese e di trovarsi a Caserta per il rinnovo della patente. Non ha saputo spiegare però la causa della lesione alla mano.

Dopo circa 30 minuti Tommaso è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. L'Esercito Italiano già presente sul territorio casertano con l'operazione Strade Sicure ed il presidio vaccinale della Difesa conferma ancora una volta la propria vicinanza al cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanguinante e confuso per le vie del centro: soccorso da militare

CasertaNews è in caricamento