rotate-mobile
Cronaca Pontelatone

Cane scivola in un dirupo e finisce in un corso d'acqua | FOTO

I vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo ed a riconsegnarlo al padrone

Brad, un pastore tedesco di due anni, finalmente è tornato a casa. Dopo giorni di preoccupazioni, il cane è stato finalmente ritrovato e recuperato dopo essere caduto in un dirupo vicino un corso d'acqua a Pontelatone.

Dopo l'allarme del proprietario il cane è stato individuato da un militare, Franco Monaco, residente nelle vicinanze del dirupo dove il povero pastore era finito. Brad ululava di notte ma poi di giorno era troppo impaurito impedendo le ricerche. Finalmente dopo giorni di ricerche condotte da due giovani del posto, Sharon e Valerio Tennerillo, e da Gianni D'Aniello, il cane è stato individuato. Sicuri di dove fosse sono stati allertati i vigili del fuoco.

Una squadra composta da esperti in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), proveniente dal comando provinciale di Caserta è giunta sul posto. I vigili del fuoco hanno percorso per 300 metri il corso d’acqua portando con loro una tavola galleggiante su cui trasportare il povero animale dopo averlo raggiunto. 

Una volta recuperato dai Vigili del fuoco il cane, in buone condizioni ma ancora spaventato, è stato riconsegnato al proprietario che attendeva a valle. "Voglio ringraziare questi ragazzi per la loro grande umanità ed i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile di Castel di Sasso per l'abnegazione dimostrata - commenta l'avvocato Paolo Di Furia - Hanno cercato per giorni, senza mai stancarsi riuscendo a ritrovare Brad. Non si sono arresi ed alla fine a loro va il merito di quanto fatto e tutta la mia gratitudine".

soccorso cane pontelatone2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scivola in un dirupo e finisce in un corso d'acqua | FOTO

CasertaNews è in caricamento