rotate-mobile
Cronaca Piana di Monte Verna

Così sono stati salvati il cacciatore e il cane scivolati nel fiume | VIDEO

Un ispettore dei carabinieri in pensione ha dato l'allarme

E' stato un ispettore dei carabinieri in pensione a dare l'allarme e a permettere di salvare la vita al cacciatore 51enne di Maddaloni e al suo cane, il setter 'Coppo', che erano caduti nel fiume Volturno, nel territorio di Piana di Monte Verna.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di venerdì 15 ottobre in località Campo di Volo. L'uomo e il suo cane hanno seriamente rischiato di annegare. L’uomo, durante una battuta di caccia, nel tentativo di salvare il suo setter inglese, accidentalmente caduto in acqua, ha perso l’equilibrio scivolando anch’egli nel fiume senza più riuscire a risalirne la sponda. 

Per sua fortuna un ispettore dei carabinieri in pensione, che abita in quella zona, udite le grida di aiuto ha allertato i militari dell’Arma attraverso il numero di emergenza “112”. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della stazione di Ruviano, che hanno individuato l’uomo ed il cane riuscendo a trarli in salvo con l’aiuto del personale della Protezione civile e dei vigili del fuoco di Caserta, anche loro giunti sul posto.

Solo tanta paura per l’uomo e per il suo cane che sono poi stati affidati alle cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Così sono stati salvati il cacciatore e il cane scivolati nel fiume | VIDEO

CasertaNews è in caricamento