rotate-mobile
Cronaca

Comune, salta l’assunzione dei 12 vigili: ecco il nuovo piano

Problemi con gli incassi delle multe hanno fatto modificare i progetti

Salta, come previsto, l’assunzione di 12 agenti della polizia municipale part time al Comune di Caserta. A certificarlo è stata la giunta comunale presieduta da Carlo Marino approvando la delibera numero 56 nella quale si legge che “è rimasta sospesa per questioni legate alle dinamiche degli introiti derivanti dalle multe l’assunzione degli agenti della polizia municipale con contratto stagionale”. 

E proprio rivedendo il piano triennale del personale, emerge che come sia intenzione dell’amministrazione comunale provvedere dal primo settembre all’assunzione di un funzionario ingegnere, un funzionario amministrativo, un funzionario amministrativo-assistente sociale, un istruttore tecnico direttivo, un istruttore direttivo amministrativo, 2 agenti della polizia municipale, un ufficiale amministrativo, un ufficiale amministrativo Lsu (tramite stabilizzazione), 2 esecutori amministratori Lsu (tramite stabilizzazione) un esecutore tecnico. In totale, tra assunzioni e stabilizzazioni, l’Ente vorrebbe allagare la pianta organica di 12 unità.

Il collegio dei revisori ha espresso parere favorevole se lo stesso posso sarà approvato dalla commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali. Senza dimenticare quel grande punto interrogativo che arriva dalla bocciatura da parte della Corte dei Conti del piano pluriennale di riequilibrio che potrebbe portare ad un dissesto bis (anche se il Comune sta predisponendo il ricorso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, salta l’assunzione dei 12 vigili: ecco il nuovo piano

CasertaNews è in caricamento