rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Cronaca Mondragone / SS Domitiana

Arrivano le rotonde sulla Domitiana

La delibera della giunta comunale di Mondragone. Il sindaco: "Miglioriamo la sicurezza"

Arrivano le rotonde sulla Domitiana. E' quanto ha deliberato la giunta comunale di Mondragone guidata dal sindaco Virgilio Pacifico.

L'esecutivo mondragonese, al fine di migliorare la viabilità di alcuni incroci - in particolare quelli della Domiziana, di via Fiumara/via Croce di Monte, di via Rocca dei Dragoni/via Mascagni, di via degli Oleandri/via Fantini - ha dato mandato al Comando di Polizia Municipale e all’Ufficio Tecnico Comunale, di effettuare una prova di viabilità a partire dal primo dicembre per un periodo di 12 mesi, preceduta da progetto tecnico e studio di fattibilità dell’UTC, prima di procedere ad un eventuale appalto definitivo dei lavori di costruzione di rotatorie in zona ovvero di un eventuale inserimento delle stesse nel Piano Urbano del Traffico.

“Il miglioramento della viabilità urbana – commenta il sindaco Pacifico – rappresenta uno dei settori dove intendiamo concentrare maggiormente il nostro impegno, tenendo conto che, oltre a ciò che riguarda le strade interne cittadine, ci preme vincere la sfida del miglioramento della viabilità della Domiziana, croce e delizia per cittadini e commercianti mondragonesi. In tal senso – continua il Primo cittadino – riteniamo che l’istituzione delle rotatorie, presenti ormai in tutta Europa, costituisca un passo importante da un punto di vista del miglioramento della sicurezza, ancor prima che della viabilità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le rotonde sulla Domitiana

CasertaNews è in caricamento