rotate-mobile
Cronaca San Marco Evangelista

Arriva un'altra rotonda su viale Carlo III

Il progetto per evitare i lavavetri al semaforo del Grand Hotel Vanvitelli

Una rotonda all'incrocio tra viale della Libertà e viale Carlo III a San Marco Evangelista. E' questo il progetto in programma in materia di viabilità extraurbana.

Il progetto, secondo quanto rivela il commissario provinciale della Cisal Trasporti Luciano Caiazza, ha ottenuto il nulla osta della Provincia di Caserta ed ora potrà essere eseguito in via sperimentale, con i new jersey in plastica a delimitare il senso rotatorio, all'altezza del semaforo nei pressi del Grand Hotel Vanvitelli, che potrebbero essere installati in tempi brevi. "Come Comune di siamo fatti promotori della rotatoria - spiega il sindaco Gabriele Cicala - Bisogna superare solo alcune questioni tecniche poste dai nostri uffici. Questioni che speriamo di superare nel più breve tempo possibile". 

Due le finalità del progetto. La prima è di evitare incidenti stradali con molti mezzi che attraversano trasversalmente viale Carlo III in uscita dalla zona industriale di San Marco per raggiungere il casello autostradale Caserta Sud. Con la rotatoria basteranno, infatti, poche centinaia di metri per poter tornare indietro, "almeno per le auto - dice ancora il primo cittadino di San Marco Evangelista - I mezzi pesanti non riusciranno a percorrere la rotatoria per le sue dimensioni limitate".

In secondo luogo, ed è questo il motivo principale della nuova installazione, si elimineranno i lavavetri presenti al semaforo, che spesso danno vita a comportamenti aggressivi per chi si oppone alla pulizia del parabrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un'altra rotonda su viale Carlo III

CasertaNews è in caricamento