rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Un mazzo di fiori sul marciapiede per Rosanna. Oggi si decide sull'autopsia

Il magistrato della Procura ha indicato i nomi per l'esame sul cadavere della mamma

Un mazzo di fiori per Rosanna Mastroianni. Un gesto simbolico per non dimenticare una tragedia che ha scosso l'intera comunità di San Nicola la Strada dopo il tragico incidente di lunedì sera in piazza della Repubblica, dove la mamma 40enne ha perso la vita dopo essere stata investita da una minicare guidata da un ragazzo di appena 17 anni, ancora sotto choc per l'accaduto. 

Oggi, intanto, è prevista la decisione sull'autopsia della professoressa dell'istituto Mattei di Caserta. Il magistrato della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha già indicato i periti per lo svolgimento dell'esame che potrebbe essere svolto tra oggi e domattina. Poi la salma sarà liberata per permettere i funerali della giovane mamma. Toccherà poi ai carabinieri cercare di ricostruire tutto l'accaduto e capire se si sia trattato di tragica fatalità oppure vi sia stato qualche errore umano alla base del tragico incidente di lunedì sera. 

Il ragazzo che era alla guida della minicar è al momento indagato per omicidio colposo. Un atto dovuto dopo il decesso della donna. Ma anche tramite le immagini acquisite dalla videosorveglianza si proverà a capire se vi sia stata colpa o dolo al momento dell'investimento di Rosanna Mastroianni, che è riuscita a spingere via la piccola figlioletta di appena 5 anni pochi istanti prima di essere investita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mazzo di fiori sul marciapiede per Rosanna. Oggi si decide sull'autopsia

CasertaNews è in caricamento