rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Rolex falsi: pedinamenti dal Veneto in Campania per scoprire la ‘base logistica’

La testimonianza del finanziere che ha spiegato come sono iniziate le indagini

E’ partita dal Veneto ed è poi arrivata in Campania l’indagine sugli orologi contraffatti che ha poi portato al processo a carico di 12 persone, tra cui anche un 49enne di San Nicola la Strada.

E’ quanto ha spiegato un finanziere di Vicenza ascoltato nell’ultima udienza del processo e che tornerà in aula nei prossimi giorni. Il militare ha evidenziato che le indagini avevano riguardato un cittadino straniero che vendeva orologi falsi in Veneto e che poi, seguendolo, si è capito dove si riforniva, appunto in Campania, dove c’era la vera e propria base logistica.

Secondo quanto ricostruito la cricca si divideva tra produttori e venditori. Gli orologi falsi (Rolex, Cartier, Omega, Hublot) venivano venduti dai produttori ad un prezzo tra i 50 ed i 70 euro. I commercianti del falso, poi, provvedevano a piazzarli sul mercato. Un business da diverse migliaia di euro.

Gli avvocati difensori hanno, inoltre, negato il proprio consenso all’acquisizione delle trascrizioni delle intercettazioni e chiesto una ulteriore perizia. Nel collegio difensivo ci saranno gli avvocati Dario Pepe, Raffaele Chiummariello, Giovanni Abet, Rosario Arienzo, Vincenzo Romano, Giovanna Castellano, Gaetano Perna, Ettore Ragozzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex falsi: pedinamenti dal Veneto in Campania per scoprire la ‘base logistica’

CasertaNews è in caricamento