rotate-mobile
Cronaca San Nicola la Strada

Rolex falsi, chiuse le indagini: 16 indagati

L’indagine della Dda coinvolge anche commercianti

Un giro di Rolex falsi che partiva dalla Campania e giungeva in tutta Italia, grazie a ‘grossisti’ che piazzavano la merce nelle piazze di Napoli, Genova, Palermo, Padova e Viareggio. La Procura della Repubblica di Napoli ha chiuso le indagini ed ha notificato a 16 indagati e si appresta a chiederne il rinvio a giudizio.

Sotto inchiesta sono finiti Gennaro Amirante, 61enne originario di Napoli ma residente a Genova; Andrea Astuto, 61 anni di Napoli; Cristiano Bigaran, 43 anni di Jesolo; Pasquale Caserta, 34 anni di Napoli; Roberto D’Ambrosio, 54 anni di Napoli, Francesco Di Giovanni, 57 anni d Palermo; Mamadou Dioum, 38 anni residente a Padova; Antonio Festa, 59 anni, di Napoli; Andrea Fusco, 63 anni di Venezia; Mario Maranta, 71 anni di Vicenza; Ciro Masullo, 81 anni di Napoli; Ciro Musto, 44 anni di Napoli; Palo Riccio, 44 anni di San Nicola la Strada; Giuseppe Santoro, 42 anni di Messina; Michele Sessa, 55 anni di Vico Equense; Alessandro Zilo, 50 anni di Padova.

Secondo la ricostruzione della Procura di Napoli, il capo della ‘banda’ è Antonio Festa che, coadiuvato da Pasquale Caserta e Michele Sessa, avrebbe organizzato la vendita dei Rolex contraffatti piazzati su diverse piazze d’Italia grazie a ‘grossisti’ del Nord Italia. Sono coinvolti anche commercianti che poi rivendevano i Rolex falsi nei loro negozi. Il giro d’affari è superiore ai centomila euro. Gli indagati sono rappresentati dagli avvocati Mario Iavicoli, Raffaele Chiummariello, Emiliano Alberto, Rosario Arienzo, Giovanni Abet, Andrea Scardamaglio, Martina Meneghello, Ugo Funghi, Vincenzo Romano, Angelo Andreatta, Leonardo Maran, Giovanna Castellano, Gaetano Perna, Leonardo Maran, Ettore Ragazzini, Alberto Mazzucato e Dario Pepe.

Gli indagati avranno 20 giorni di tempo per presentare le proprie memorie difensive per poi attendere la decisione dei pubblici ministeri Alessandra Converso e Francesco De Falco sulla richiesta di rinvia a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex falsi, chiuse le indagini: 16 indagati

CasertaNews è in caricamento