rotate-mobile
Cronaca

Violenta rissa a pochi passi dalla Reggia: volano calci e pugni

Zuffa tra ragazzi in piazza Dante, arrivano i carabinieri

In strada come sul ring: pugni, schiaffi e calci sotto gli occhi spaventati dei passanti. E' la scena immortalata dalla telecamera di un cellulare a Caserta e rilanciata sui social da un giovane che ha assistito alla zuffa. 

La rissa è avvenuta nella tarda serata di sabato in piazza Dante, nel cuore del centro storico del Capoluogo di Terra di Lavoro, a pochi passi dalla maestosa Reggia borbonica. Protagonisti gruppi di ragazzi che, come 'mandrie scalmanate', se le sono date di santa ragione, trasformando un tranquillo sabato sera (fino a quel momento) in una scena di alta tensione. 

La mega zuffa si è consumata nel giro di pochi secondi. Ad accendere la 'miccia' una discussione avvenuta, come al solito, per futili motivi. Immediata è scattata la chiamata ai carabinieri. Tuttavia all'arrivo dei militari dell'Arma sul posto, i protagonisti della rissa si erano già dileguati. 

Fatto sta che il problema sicurezza a Caserta resta alquanto impellente. E l'attenzione da parte delle istituzioni è altissima. E' atteso infatti, per lunedì, l'arrivo nel Capoluogo del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. Il capo del Viminale, alle ore 10, sarà in Prefettura per partecipare al comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa a pochi passi dalla Reggia: volano calci e pugni

CasertaNews è in caricamento