rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Picchiato selvaggiamente dal branco: due assoluzioni

Il pestaggio durante la Movida per un complimento eccessivo ad una ragazza

Assolti per non aver commesso il fatto. E' stata questa la sentenza del giudice Di Bartolomeo, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per Antonio Palmiero e Carmine Pisano.

I due ragazzi erano accusati di aver picchiato un altro giovane all'esterno di un bar di via Seggio ad Aversa. A scatenare la rissa sarebbero stati alcuni "complimenti" fatti ad una ragazza, che venne difesa dalla vittima. In almeno 7 persone si scagliarono contro il giovane procurandogli lesioni per una prognosi di 30 giorni.

Dopo quei fatti le indagini avevano portato all'individuazione dei due imputati che, però, nel corso del processo non sarebbero mai stati identificati in maniera inequivocabile dalla vittima stessa come parte di quel branco. Motivi che nel corso delle arringhe sono stati evidenziati dagli avvocati difensori dei due, Davide Orefice e Mariangela Maietta. E proprio queste circostanze sarebbero alla base dell'assoluzione a fronte di una richiesta di condanna a 4 anni di reclusione per ciascun imputato formulata dal pubblico ministero. Adesso si attendono le motivazioni della sentenza che verranno rese note fra 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato selvaggiamente dal branco: due assoluzioni

CasertaNews è in caricamento